Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia: allerta arancione in diverse province. Scuole chiuse in 22 comuni della zona ionica di Messina

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con livello di preallarme - allerta arancione per parte della Sicilia. In particolare condizioni meteo avverse con rovesci e temporali sono previsti in tutta la provincia di Messina, sia fascia ionica che tirrenica, ma anche nelle province di Palermo, Catania, Siracusa e Ragusa. Per le altre province allerta gialla.

L'allerta meteo arancione con fase di preallarme sulla parte nord e sud orientale della Sicilia è in vigore a partire da ieri pomeriggio. Previste piogge e temporali sparsi fino al pomeriggio di oggi, specialmente sui settori meridionali e jonici, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

A Messina le scuole rimarranno regolarmente aperte, non si prevede una perturbazione particolarmente preoccupante.

Nella zona jonica, nella giornata di giovedì 23, le scuole rimarranno chiuse in 22 comuni su disposizione dei sindaci. Plessi sbarrati a Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola, Mongiuffi Melia, Gallodoro, Santa Teresa di Riva, Sant'Alessio Siculo, Savoca, Forza d'Agrò, Limina, Antillo, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Alì, Fiumedinisi, Itala e Scaletta Zanclea.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia