Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interruzione idrica a Messina, lavori conclusi. Riparte l'erogazione in città, domani anche tra viale Giostra e Mortelle

Le autobotti dislocate in città per garantire acqua a chi fosse rimasto senza si stanno svuotando e pertanto tra le 13.30 e le 14.30 saranno richiamate da Amam per poter essere riempite e tornare nei nove punti già previsti

Dopo la conclusione dei lavori sull'acquedotto Fiumefreddo l'acqua è tornata a riempire i serbatoi cittadini ed Amam ha avviato l'erogazione in alcuni punti della città.

Immediata la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente: da viale Europa a Minissale e poi da viale Europa a piazza Cairoli, la via Comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, viale Boccetta e zona Scoppo.
Questa notte la distribuzione idrica avverrà nell'area da Piazza Cairoli a via Legnano e domattina da viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata.

Senza sosta l'attività del Coc, che ha prestato assistenza a tutte le chiamate ricevute e questa sera sta prestando particolare supporto alle attività commerciali.

Riorganizzati i punti fissi delle Autobotti che verranno riposizionate in questi punti:

- piazza CASTANEA
- piazzetta SAN MICHELE
- GANZIRRI (presso ex Fanalino)
- Annunziata presso rifornimento Esso
- piazza Granatari

 

Il centro comunale della Protezione civile sta lavorando a gran ritmo per gestire le decine di telefonate che stanno arrivando al numero dedicato 09 022 866 per avere informazioni. Fra le richieste quelle di condomini, famiglie, ma anche commercianti e nuclei con persone fragili che hanno bisogno di approvvigionamento.

Sono già più di 200 le richieste di approvvigionamento arrivate al centro operativo comunale dalle 8 di stamattina. 35 quelle esaudite dando priorità ai casi di “fragilità “. Moltissime sono le richieste di esercizi commerciali come bar ristoranti ma anche parrucchieri.

IN AGGIORNAMENTO

Caricamento commenti

Commenta la notizia