Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maturità bis a Spadafora, studenti e genitori: "E' finito un incubo". Il Provveditore: "Massima serietà e trasparenza"

Sono in corso anche oggi gli esami di Maturità per gli alunni della V A del Liceo scientifico "Galileo Galilei" di Spadafora.

Si percepisce forte, anche oggi, la tensione da parte degli studenti e delle famiglie. La commissione, presieduta dal dirigente scolastico Elio Parisi, sta esaminando i diretti interessati con la consueta serenità.

Le prove orali si concluderanno domani mattina con le ultime due studentesse della classe.

Per Jolanda che vuole entrare in Conservatorio è stata una prova molto sentita: "Cercherò di concentrarmi sul mio futuro e sul mio percorso di studi, spero che di lasciarmi alle spalle tutto e che questo sia per me solo un brutto sogno". "Sono stati mesi bruttissimi - commenta il papà di Giulia, una dei maturandi - è stato un incubo perché ripetere di nuovo un esame è una cosa assurda. Siamo contenti che tutto sia finito".

"Le operazioni si stanno svolgendo nella massima serenità  - commenta il provveditore agli studi di Messina Stello Vadalà - e, per questo, ringrazio il presidente ed i Commissari per il lavoro che stanno svolgendo con il massimo della serietà e trasparenza. Spero che presto, verosimilmente entro sabato, si possa chiudere definitivamente l’intera vicenda e che tutti i ragazzi riescano a dimostrare, e prima di tutto a se stessi, il loro reale valore per costruire, e a testa alta, il loro futuro che, a tutti auguro sia davvero roseo e felice".

Caricamento commenti

Commenta la notizia