Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, passo decisivo per la riqualificazione della Falce

Martedì scadono i termini relativi al bando di Invitalia per la progettazione del Parco urbano previsto dall’Autorità di sistema portuale

Scadrà martedì prossimo, alle 10,30, il termine per la partecipazione al bando di gare relativo alla progettazione dei nuovi interventi di riqualificazione urbana nel cuore della Zona falcata di Messina. L’ente committente è l’Autorità di sistema portuale dello Stretto ma il bando, come è noto, è stato predisposto da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa. E di Invitalia sono la responsabile unica del progetto, l'ing. Roberta Chiara De Clario e il responsabile di procedimento per la fase di affidamento, il geologo Maurizio Antonio Liberatore.
L’appalto riguarda l’affidamento dei servizi (di ingegneria e architettura) di progettazione (fattibilità tecnica ed economica) dell’intervento di «restituzione agli usi urbani di un’area industriale inquinata», con «bonifica e riqualificazione delle aree della Zona falcata». Il progetto è finanziato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con 2.364.438,84 euro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia