Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi idrica a Messina, distribuzione ripresa ma non mancano i disagi in alcune zone

Il centro di Protezione civile del Comune ha ricevuto segnalazioni soprattutto da viale Giostra fino a Ganzirri. Non sono segnalati problemi negli istituti scolastici

E oggi? Tutti riavranno regolarmente l’acqua? Ovviamente c’è chi in città non se ne è accorto perché ha un serbatoio tanto grande da assorbire anche un giorno di black out idrico, ma due giorni senza approvvigionamento potrebbero essere troppi.

La distribuzione dell’acqua in città è ripresa durante la notte ma ci sono ancora aree di Messina che non l’hanno avuta. In particolare le segnalazioni arrivano dall’area centro Nord ancora una volta la più penalizzata quando scatta l’emergenza idrica.

Il centro di Protezione civile del Comune ha ricevuto segnalazioni soprattutto da viale Giostra fino a Ganzirri dove nonostante l’erogazione sia stata attivata questa mattina non è ancora stata sufficiente a raggiungere tutte le abitazioni.

Non sono stati segnalati problemi agli istituti scolastici compresi quelli più a rischio come la Evemero e il Basile nella zona di Ganzirri e dell’Annunziata. Il fine settimana senza lezioni ha consentito infatti di poter sfruttare i serbatoi ancora pieni e quindi di poter far scuola regolarmente anche oggi.

Adesso si attende una distribuzione prolungata nella giornata da parte di Amam per poter consentire a tutti i serbatoi di riempirsi compresi quelli degli edifici in coda alla catena di distribuzione che spesso soffrono il rientro da una crisi per più giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia