Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lusso sullo Stretto: a Messina arriva "Emerald Sakara", la crociera da 24mila euro a settimana

E' un vero e proprio gioiello della nautica il mega yacht che ha fatto scalo oggi a Messina. Una vacanza a bordo, infatti, può costare fino a 24 mila euro a settimana.

Lungo 110 metri e con una piscina a sfioro, spa, palestra, 50 cabine quasi tutte con balcone ed una capacità a bordo di massimo 100 passeggeri. E' un vero e proprio gioiello della nautica il mega yacht che ha fatto scalo oggi a Messina. Una vacanza a bordo, infatti, può costare fino a 24 mila euro a settimana.

L'Emerald Sakara ha esordito offrendo un itinerario di otto giorni nel Mar Ionio, raggiungendo il porto di destinazione finale, Civitavecchia. Non è tra l'altro la prima volta che arriva nel Messinese. Fra gli scali toccati, anche Giardini Naxos.

Sebbene quasi identica allo yacht gemello battezzato Emerald Azzurra - scrive il Cruising Journal - gli eleganti interni di Emerald Sakara presentano alcune migliorie con marchi di arredamento come Tribu e Gervasoni, illuminazione dello stilista Tom Dixon, nonché una sorprendente collaborazione tra Freifrau e Missoni.

Gli aggiornamenti tecnologici includono il servizio internet Starlink. Lo yacht d'estate esplora le acque costiere di Italia, Grecia, Turchia e Adriatico. Per poi dirigersi verso  l’Atlantico, dove sia Emerald Sakara che Emerald Azzurra trascorrono l’inverno nelle acque calde dei Caraibi e dell’America Centrale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia