Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Angelo Duro imbratta i manifesti del proprio spettacolo a Taormina, ma la "provocazione" fa infuriare il sindaco De Luca

E' polemica tra il noto comico Angelo Duro e il sindaco di Taormina, Cateno de Luca, in merito all'attesa esibizione del cabarettista palermitano prevista domani sera nel Teatro Antico di Taormina con lo spettacolo "Sono cambiato". La diatriba è sorta dopo la pubblicazione da parte di Duro di un video in cui imbratta i suoi stessi manifesti esposti nella rinomata località ionica.

Nel video, Duro mettendo in atto il suo caratteristico umorismo "estremo", disegna sui manifesti simboli fallici e frasi "piccanti". Il gesto "provocatorio" non è stata accolto con favore dal sindaco De Luca, che ha risposto con un video in cui si interroga sul profilo di Angelo Duro e solleva dubbi sull'opportunità di concedere l'utilizzo del prestigioso Teatro Antico di Taormina per la performance dell'artista.

"Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? - scrive il sindaco - E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo!". In un altro post, De Luca scrive: "Alle ore 20:15 il signor Angelo Duro verrà al Palazzo Municipale per spiegare le ragioni dei suoi disegni artistici. Abbiamo già proceduto ad identificarlo e multarlo addebitando anche i costi della rimozione dei manifesti imbrattati. Ovviamente tutto si svolgerà in diretta sui nostri canali social dalle ore 20:00 in poi". Infine, in un altro video in diretta il sindaco di Taormina si chiede: "Vediamo il signor Angelo Duro quanto ce l’ha duro … Lo aspetto al Palazzo Municipale per le sue scuse alla città!".

"Sono cambiato", il nuovo spettacolo di Angelo Duro, si legge nelle note dello show,  "si preannuncia ancora più potente dei primi due, dove il comico raccontava e analizzava tutte le sue idiosincrasie dichiarando di avere un carattere di merda. Adesso (è scritto anche a caratteri cubitali sul manifesto) ci fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti, anche perché da uno come lui non sai mai cosa aspettarti. Di certo la notizia di questo suo cambiamento ha aumentato la nostra curiosità, e adesso non aspettiamo altro che vederlo dal vivo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia