Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, a Catarratti un deposito con 30 kg di droga e armi: arrestati un 15enne ed un 25enne

L’operazione della polizia è scattata al Villaggio Cep, dove gli agenti hanno notato la cessione di un panetto di 1 kg di droga proprio al ragazzino e a un altro minore da parte di Alessio Crupi, 25 anni

Il dilagante fenomeno del narcotraffico, che archiviata l’emergenza epidemiologica sta guadagnando rapidamente il terreno perduto, non conosce età. È quanto emerge da una recente operazione condotta dalla polizia, che ha assicurato alla giustizia un minorenne. Sull’episodio, di cui ha dato notizia la Questura con un comunicato stampa diffuso nella giornata di giovedì scorso, emergono ulteriori dettagli. A rendersi protagonista della detenzione di droga e armi è stato addirittura un quindicenne messinese, fermato nella zona di Catarratti. Qui, infatti, si trovava un deposito all’interno del quale gli uomini della Squadra mobile e della Sisco di Messina (Sezione investigativa del Servizio centrale operativo) hanno scovato stupefacenti e oggetti dal grande potenziale offensivo.

Proprio il giovanissimo aveva la disponibilità di quel locale, in quanto in possesso delle chiavi di accesso. Fermato, è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, arrestato. Successivamente sottoposto a interrogatorio di garanzia dinanzi al gip del Tribunale di Messina, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Per l’indagato, difeso dagli avvocati Salvatore Silvestro e Antonello Scorso, si sono aperte le porte di un istituto di detenzione per non ancora maggiorenni, a Catania.

Ulteriori sviluppi

L’operazione della polizia è scattata al Villaggio Cep, dove gli agenti hanno notato la cessione di un panetto di 1 kg di droga proprio al ragazzino e a un altro minore da parte di Alessio Crupi, 25 anni, difeso dall’avvocato Fortunato Strangi. Successivamente, gli uomini della Squadra mobile e della Sisco di Messina hanno raggiunto la zona di Catarratti, dove hanno individuato il deposito in uso al quindicenne in cui erano custoditi i 30 kg di droga - tra marijuana, hashish e cocaina -, una pistola, un fucile e munizioni. Anche per il giovane disposta la misura di custodia, ma in un Centro di prima accoglienza di Catania, mentre l’amico che era in sua compagnia al Cep è stato denunciato.

 

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia