Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le fiamme minacciano Oliveri, il sindaco ordina l'evacuazione del paese. Rischi per un rogo vicino a deposito di Gpl

Un vasto incendio ha lambito il territorio limitrofo ad Oliveri e la Statale 113 in direzione Tindari è stata chiusa al traffico a partire dal bivio di via Garibaldi. L’immensa nube nera, spinta dal forte vento proveniente da nord-ovest è arrivata fino al vicino Comune di Furnari. Il sindaco Francesco Iarrera ha allertato il Coc e il locale gruppo di Protezione civile oltre ai Vigili del fuoco e la centrale operativa regionale della Protezione civile. A Oliveri restano evacuate le abitazioni di via Stazione e delle case popolari. Non potendo rientrare nelle proprie case per via di alcuni focolai ancora in atto, i residenti di queste strade sono stati indirizzati presso la sala del Consiglio comunale per aiuto e assistenza e probabilmente sarà lì che trascorreranno la notte.

 

Inoltre, a seguito degli incendi propagatisi in varie zone della Sicilia, i treni sono stati soppressi, pertanto sarà possibile utilizzare il servizio autobus che partirà da Piazza stazione, agli orari originariamente previsti dei treni.

Provvidenziale l'intervento di un'autobotte del Comune di Terme Vigliatore che ha spento un rogo che stava divampando nei pressi di un deposito di Gpl che quindi rischiava di esplodere. Solidarietà anche dagli altri comuni vicini a Oliveri che hanno inviando mezzi per domare un incendio al Castello.

In fiamme anche le colline che sovrastano Barcellona dove diversi ettari di colture sono andati completamente distrutti

Un vasto incendio è divampato da qualche ora anche a Condrò. I fumi sono visibili e stanno raggiungendo anche i Comuni limitrofi di San Pier Niceto e Pace del Mela

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia