Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte, insediato il CdA della Stretto di Messina: definito il cronoprogramma per l'avvio dei lavori

L'Amministratore Delegato ha illustrato lo stato di avanzamento delle attività già avviate per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e il cronoprogramma delle azioni finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo

Si è riunito in data odierna, alla presenza del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, il primo Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina Spa presieduto da Giuseppe Recchi. Il CDA, si legge in una nota, ha deliberato l’assetto dei poteri riconoscendo al Presidente l’incarico di mantenere i rapporti con Autorità, enti e organismi istituzionali, d’intesa e in coordinamento con l’Amministratore delegato. All’Amministratore delegato Pietro Ciucci, sottolinea la nota, sono stati conferiti tutti i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della Società, necessari per il conseguimento dell’oggetto sociale, con esclusione delle deleghe assegnate al Presidente, delle materie riservate al CDA e quelle non delegabili a norma di legge. L'Amministratore Delegato, prosegue la nota, ha illustrato lo stato di avanzamento delle attività già avviate per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e il cronoprogramma delle azioni finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo fissato per legge di approvazione del Progetto esecutivo entro il mese di luglio del 2024, con immediato avvio dei lavori.

Realizzare il ponte sullo Stretto di Messina «non è un diritto solo di siciliani e calabresi, sarà una grande opera di ingegneria italiana e porterà lavoro». Il ministro e vicepremier Matteo Salvini, in videocollegamento con il congresso della Confsal, torna a parlare del ponte sullo stretto e sottolinea: «Porterà in terre affamate di lavoro, come le terre di Calabria e Sicilia, decine di migliaia di posti di lavoro veri».

Caricamento commenti

Commenta la notizia