Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, cardiochirurgia pediatrica: il ministro non esclude la deroga

Ieri a Catania ha mostrato ottimismo sul reparto del “San Vincenzo”

Alcuni sindaci del comprensorio (tra loro Orlando Russo) a colloquio col ministro Schillaci

Le nubi sul futuro della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina sembrano diradarsi e la chiusura del reparto al “San Vincenzo” di Taormina, in calendario il prossimo 30 giugno, potrebbe non avvenire.
Dopo la presa di posizione del governatore Renato Schifani che ha avocato a sé tutti i poteri sulla vicenda e le dichiarazioni dell’assessora alla Salute Giovanna Volo («chiederemo al ministero una deroga al decreto Balduzzi») ieri si è registrata una nuova importante novità. Il ministro della Salute Orazio Schillaci, nel corso di un incontro a Catania, sulla vicenda ha dichiarato: «Ci è arrivata nei giorni scorsi una lettera e adesso la stiamo vagliando con le direzioni generali del ministero che si occupano anche della programmazione. Troveremo sicuramente una soluzione nell’interesse essenzialmente dei pazienti». Un’apertura tanto sperata e adesso ufficializzata dal componente del Governo Meloni che non è certamente passata inosservata.
«Domani (oggi ndc) è in programma un incontro a tre tra Fondazione Bambino Gesù, Asp e vertici dell’assessorato alla Salute per discutere i termini della proroga della convenzione che scongiurerebbe la chiusura dell’importantissima unità ospedaliera», ha dichiarato il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia