Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando, sì al Piano triennale del personale. Il Comune non assumerà nessuno

Rimangono così in crisi settori importanti come la Polizia locale

Rimane congelato l’organico dei dipendenti comunali a causa del pre-dissesto dei conti pubblici con la sola deroga per due nuove assunzioni che però sarebbero a carico di enti terzi.
È il Piano Triennale del fabbisogno del personale 2022/2024, approvato in questi giorni dalla giunta del sindaco Franco Ingrillì.
Si tratta di un istruttore tecnico (Ingegnere/architetto) categoria D, con contratto però triennale ed il cui costo sarebbe a carico dell’Agenzia per la Coesione territoriale mentre l’altro è l’assunzione a tempo indeterminato di un assistente sociale cat. D, con costi a carico del Distretto Socio Sanitario. Assunzioni che potrebbero avvenire anche per mobilità o convenzioni con gli enti esterni.
Per gli anni a seguire, come si legge nella delibera, «verranno integrate nuove risorse lavorative solo a seguito di cessazioni dal servizio del personale dipendente o in relazione alle esigenze organizzative dell’ente e solo in caso di margini di azione ai fini della sostenibilità finanziaria. Sostenibilità che, attualmente, Palazzo Europa non avrebbe a causa del disavanzo d’amministrazione accusato di oltre 44 milioni di euro e per il quale è in corso la procedura di riequilibrio finanziario. Il futuro dell’organico di Palazzo Europa non è solo nella mani dell’amministrazione comunale ma soprattutto in quelle della Corte dei Conti che, una volta ricevuto il Piano di Riequilibrio dovrà stabilire se è sostenibile o meno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia