Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, mezzo milione per il Natale della rinascita: presepi, mercatini, concerti e tanti eventi

Giochi di luci a piazza Duomo

Mercatini e artisti di strada. Spettacoli di luci e musicisti in piazza. Eventi nelle chiese e nelle isole pedonali. Insomma, tutto quello che un anno fa era stato solo accennato, salvo poi interrompersi bruscamente a causa dell’ondata pandemica invernale, e che quest’anno – si spera – potrà riprendersi lo spazio immaginato fin dall’inizio. Da quando, cioè, la Giunta De Luca, oggi “replicata” nella Giunta Basile, ha immaginato il piano promozionale “Messina città della musica e degli eventi”. Un pacchetto di appuntamenti per il prossimo Natale per il quale l’Amministrazione ha stanziato un budget di lusso: mezzo milione di euro.
Il piano generale è stato varato la settimana scorsa in Giunta, l’avviso pubblico per selezionare proposte musicali e arti sceniche, invece, è stato emanato ieri e verrà presentato nel dettaglio stamattina, in conferenza stampa, dal sindaco Federico Basile e dai suoi assessori.

Sono quattro le linee d’azione del programma di eventi immaginato dall’Amministrazione: “Il Natale in musica, degli eventi e dei talenti”“Il Natale tra arte e cultura”“Il Natale delle illuminazioni artistiche” e “Il Natale nelle ville, nei forti e nei casali”Non mancherà il classico Capodanno a piazza Duomo, per lo più con deejay locali. Ma il vero big è previsto prima di Natale, sempre a piazza Duomo: il nome è ancora top secret, ma di certo sarà un concerto di primissimo livello, in grado di richiamare numeri importanti in termini di pubblico.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia