Spostamento provvisorio del Pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” a Barcellona: prende posizione “Cittadinanza attiva - Tribunale dei diritti del malato”.
Il coordinatore dell’assemblea territoriale, Attilio Andriolo ha chiesto all’Asp di Messina di convocare, con urgenza, una commissione tecnico scientifica con i dirigenti medici dell’Area emergenza -urgenza, «integrata con figure universitarie di provata esperienza nel settore sanitario» al fine di effettuare le opportune valutazioni in merito al permanere delle garanzie dei livelli minimi di assistenza, e dare il proprio assenso al trasferimento.
«Riteniamo che sia un atto doveroso – afferma Andriolo – nei confronti dei cittadini che, da diversi giorni, sono disorientati dalle voci, divenute certezze dopo l’intervento in consiglio comunale a Milazzo del commissario Alagna, della chiusura per almeno sei mesi del Pronto soccorso e il suo spostamento a Barcellona. Sia chiaro nessuno obietta sui lavori che dovranno essere svolti, anzi sarebbero dovuti partire molto prima, ma quello che suscita perplessità è questa decisione di spostare il punto di Prima emergenza come se fosse un normale reparto.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia