Mercoledì, 07 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La scuola e l'Ucraina, torna "Scirocco": ospiti il sindaco Basile e il provveditore Vadalà
SU RTP

La scuola e l'Ucraina, torna "Scirocco": ospiti il sindaco Basile e il provveditore Vadalà

I primi cento giorni del sindaco, le difficoltà delle scuole nell'anno che vedrà partire una novantina di cantieri, la solidarietà dei messinesi nei confronti del popolo ucraino. Torna domani su Rtp, alle 20,30, il talk Scirocco condotto da Emilio Pintaldi
I primi cento giorni del sindaco, le difficoltà delle scuole nell'anno che vedrà partire una novantina di cantieri, la solidarietà dei messinesi nei confronti del popolo ucraino. Torna domani su Rtp, alle 20,30, il talk Scirocco condotto da Emilio Pintaldi. Il programma giunto alla sua quarta stagione andrà in onda dall'Auditorium della Gazzetta del Sud. Tra gli ospiti il sindaco Federico Basile, il provveditore Stello Vadalà.
In platea le rappresentanze di due scuole cittadine: l'Archimede e il Don Orione. Presenti i presidi Laura Cappuccio e Pietro La Tona. I giovani spettatori potranno porgere domande al microfono di Tiziana Caruso ai rappresentanti delle istituzioni.
Tra gli invitati anche il professore Aldo Ficara dell'istituto Majorana che da mesi sta portando avanti con i laboratori della scuola un ambizioso progetto: creare una Silicon Valley dello Stretto. Ospiti d'eccezione le due giovani cantanti ucraine Karina Ostrova e Oleksandra Chaikovska studentesse del Conservatorio Corelli che saranno accompagnate al piano dal maestro Salvatore Messina.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook