Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, ospedale senza sala operatoria: disposta la chiusura

Lo ha deciso l'Asp di Messina. Saranno concesse deroghe solo in caso di emergenza o quando il paziente non è trasferibile con l’elisoccorso

Ospedale di Lipari

All’ospedale di Lipari chiude anche la sala operatoria. Da oggi, infatti, su disposizione dell’Asp di Messina, non è più possibile effettuare interventi chirurgici né endoscopie: deroghe soltanto in caso di emergenza e quando il paziente non è trasferibile con l’elisoccorso. Per la chiusura della struttura, intanto, sono saltati alcuni interventi che erano già programmati per i prossimi giorni, con i pazienti che, quindi, dovranno attivarsi per effettuarli in altri ospedali della provincia con, inevitabile, prolungamento dei tempi.

Alagna: "Il letto operatorio presto sostituito con ripresa delle funzionalità"

"La necessaria sostituzione di un letto operatorio nella seconda sala chirurgica dell’ospedale di Lipari ha costretto temporaneamente alla sospensione degli interventi di elezione. Nei prossimi giorni sarà sostituito il letto operatorio e sarà ripresa la normale funzionalità delle due sale operatorie, sia in elezione che in urgenza". A dirlo il commissario straordinario dell'Asp di Messina Bernardo Alagna che aggiunge: "Non si tratta di carenza di anestesisti che sono presenti in numero sufficiente per garantire sia le prestazioni di urgenza che programmate".

Caricamento commenti

Commenta la notizia