Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, una Vara all’insegna della sicurezza

Lunga riunione del Comitato per l’ordine pubblico presieduto dalla prefetta Cosima di Stani

Tornare tutti dietro la Vara nella massima tranquillità e con tutta la sicurezza possibile, dopo due anni di stop per la pandemia. Tornare a sfregare le mani tra quelle corde di fede e sudore per rinnovare la corsa scalza e frenetica e dura, la girata difficile, lungo l’asfalto bagnato che brucia lo stesso.
È questo il filo conduttore del Comitato per l’ordine e la sicurezza che ieri mattina la prefetta Cosima di Stani ha presieduto a Palazzo del governo. È stato in pratica lo “start” ufficiale per arrivare ad una processione che s’identifica con la città stessa e per due anni bui non s’è potuta ripetere.
Al tavolo c’erano tutti gli attori istituzionali che in qualche modo avranno un ruolo nell’organizzazione di una giornata molto faticosa e complicata per chi deve gestire tutto l’aspetto dell’ordine pubblico. Accanto alla prefetta c’erano il questore Gabriella Ioppolo, i comandanti provinciali di carabinieri e Guardia di finanza, i colonnelli Marco Carletti e Gerardo Mastrodomenico, gli assessori comunali Enzo Caruso e Massimiliano Minutoli, monsignor Giuseppe La Speme, il delegato della Cattedrale, il comandante della polizia municipale Stefano Blasco e il commissario Giovanni Giardina, i rappresentanti dei vigili del fuoco, dell’Asp, del 118, della Capitaneria di porto e della Marina militare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia