È la classica giornata in cui, se è possibile, è meglio non mettersi in auto in quel tratto della zona tirrenica. Finalmente, dopo almeno un paio di anni di segnalazioni e di evidente pericolo, il Cas ha trovato il tempo e il modo per poter rimettere in sicurezza la rampa in discesa dello svincolo di Giostra. Non un’uscita qualsiasi quella, perché per chi viaggia da Palermo verso Messina, quello è l’unico tragitto possibile. Per questo i lavori in quella zona, per quanto urgenti, restano comunque un passaggio delicato per tutto il quadrante tirrenico della A20.
Oggi saranno effettuate le attività di scarificazione profonda e rifacimento del nuovo tappetino stradale in asfalto negli ultimi 200 metri della rampa. Le operazioni verranno effettuate nell’arco di otto ore, tra le 6 e le 14. Un orario e un giorno decisi di comune accordo fra Prefettura, Cas, Questura e amministratori locali perché ritenuti i meno impattanti sul traffico. Primo perché i mezzi pesanti non dovrebbero circolare di sabato mattina e poi perché il flusso balneare più significativo dovrebbe essere, a quell’ora, in senso opposto.
Nel corso di quelle ore lo svincolo di Giostra, solo per chi proviene da Villafranca, non sarà percorribile e per via dei lavori del viadotto Ritiro a cascata, sulla A20 Messina-Palermo sarà interdetto temporaneamente al transito anche l’ingresso autostradale di Villafranca. Dunque chi si trova in viaggio da Palermo verso Messina dovrà osservare l’uscita obbligatoria al casello di Rometta.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia