Sabato, 01 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Milazzo, scambi culturali e buone pratiche per gli allievi del Comprensivo
L'INIZIATIVA

Milazzo, scambi culturali e buone pratiche per gli allievi del Comprensivo

Il dirigente, i docenti, i genitori e i bambini del plesso Carrubaro dell’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo, alla presenza dell’assessore ai beni culturali Francesco Alesci, hanno accolto un gruppo di docenti delle scuole partners del progetto Erasmus (Programma Erasmus + Call 2020 – KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole) “EUROPE: the Puzzle of Diversity”, in particolare delle scuole: 2nd Primary School of Filyro (Grecia), Szent Imre Katolikus Altalanos Iskola és Jo Pásztor Ovoda, Alapfoku Múveszeti Iskola (Ungheria), Blasko-gaskoli Reykholti (Islanda).
Il progetto, che prevede la mobilità di docenti per scambio di buone pratiche e lingua veicolare l’inglese ha come obiettivo la promozione della consapevolezza interculturale, l’uso delle TIC e di metodi digitali innovativi e il recupero e valorizzazione del patrimonio culturale immateriale.
Il tema che legherà le attività durante la permanenza a Milazzo degli ospiti, riguarda i Miti e le tradizioni della nostra terra. Gli ospiti, in questi giorni, saranno accompagnati a conoscere il nostro territorio a partire dal Castello, l’AMP, Etna e Taormina, Tindari e laghetti di Marinello.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook