Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Maltempo alle Eolie: lo scirocco condiziona i collegamenti
DISAGI

Maltempo alle Eolie: lo scirocco condiziona i collegamenti

Problemi per l'arrivo degli aliscafi e, dopo le sospensioni di ieri, si preannuncia un peggioramento nel weekend pasquale

Fine settimana con lo scirocco e per le festività Pasquali, che coincidono con l’arrivo dei primi turisti, disagi nei collegamenti per le Eolie. Per le isole minori gli aliscafi della Liberty Lines viaggiano con riserva. Regolari da Milazzo per Vulcano, Lipari e Salina, ma sempre con difficoltà soprattutto per gli ormeggi carenti.

A Lipari si attracca nello scalo alternativo di Punta Scaliddi. Disagi anche per l’attracco delle navi partite da Milazzo. Per le prossime 48 ore le previsioni non promettono nulla di buono. Le difficoltà erano già iniziate nella giornata di ieri con la sospensione di alcune corse per le isole minori. L’aliscafo “Adriana M”, nonostante il forte scirocco, era riuscito ad attraccare nel porticciolo di Scari. A bordo c'erano circa 150 passeggeri tra isolani e turisti anche stranieri. E altri 150 viaggiatori sono potuti partire. In mattinata da Napoli alle Eolie era arrivata la nave "Laurana" della Siremar con oltre 400 turisti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook