Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ironico De Luca contro Santoro: "Ha confuso Palazzo Zanca con d’Orleans"

L'ex sindaco ha commentato le dichiarazione del neo commissario che si è insediato ieri, invitandolo anche a leggere la relazione di fine mandato

“Ottimo debutto del commissario Leonardo Santoro al comune di Messina. Concordo in tutto e per tutto con le sue parole. Peccato che ha confuso Palazzo Zanca con Palazzo d’Orleans”. È questo il commento amaro e ironico stamani dell’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, alle dichiarazioni del commissario Leonardo Santoro insediatosi appena poche ore fa.

“Santoro - afferma De Luca - ha parlato della città paragonandola a un malato terminale, addirittura alla Concordia con la necessità che qualcuno intervenga per evitare che vada a finire contro gli scogli. A molti sono sembrate esternazioni incredibili. Mi giungono messaggi da cittadini indignati per le dichiarazioni del Commissario Santoro. A tutti rispondo che non vale pena di prendersela a male. Dal mio punto di vista - continua l'ex sindaco - Leonardo Santoro ieri ha fatto semplicemente il suo dovere. Ha svolto il suo compitino e chi conosce la sua storia e la sua progressione di carriera lo sa. Ieri era giusto che facesse questo ragionamento. A lui va anzi la mia solidarietà. Perché le cose sono due. O Santoro, nei suoi commenti, ha confuso Palazzo Zanca con Palazzo d'Orleans, oppure ha iniziato una difficile navigazione tra i doveri di un amministratore di una grande città e il "compitino" di compiacere chi lo ha nominato, cioè Musumeci. Per svolgere quest'ultima attività sembra portato, tant'è che il suo Presidente si è subito lanciato nel fare un post di congratulazioni. Sulle capacità di guidare per tre mesi la città di Messina - afferma ancora Cateno De Luca - dobbiamo ancora attendere e sperare il meglio. Abbiate pazienza, anch'io sto imparando ad averne tanta, ma non troppa! Invitiamo anzi il commissario Santoro a prendere visione della relazione di fine mandato approvata con l’ultima delibera di giunta lo scorso 14 febbraio. Eccola pronta per essere visionata https://www.delucasindacodimessina.it/relazione-di-fine-mandato-del-sindaco-de-luca-2022".

"Leggerla potrà certamente consentirgli di avere un quadro esaustivo della situazione. Io - conclude Cateno De Luca - voglio che il commissario Santoro sappia che sono pronto a confrontarmi su tutto ciò che potrebbe non essergli chiaro. Una cosa è certa, siamo pronti a difendere la città e il nostro operato da qualsiasi tentativo di mascariamento”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia