Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saponara, ruba 200 chili di legna da ardere: arrestato

Il furto ai danni di una ditta individuale, ma il titolare ha scoperto l'uomo che ha provato a scappare

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Saponara hanno arrestato una persona per furto aggravato di circa 2 quintali di legna da ardere, custodita nel piazzale di una ditta individuale.

Ad accorgersi del furto è stato il proprietario della ditta che, notando la presenza di un uomo intento a rubare della legna, accatastata nel piazzale della sua azienda, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno contattato il titolare della ditta che ha dichiarato che, poco prima, aveva sorpreso un uomo che stava rubando della legna accatastata nel cortile della sua azienda e che, vedendosi scoperto, è fuggito verso il torrente portandosi un sacco contenente la legna rubata.

Le immediate ricerche hanno permesso ai Carabinieri di individuare il ladro che, abbandonato il sacco con la refurtiva, ha tentato di dileguarsi verso Rometta Marea a bordo della propria autovettura lasciata nelle adiacenze. Una volta bloccato e identificato dai militari, l’uomo è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti e arrestato per furto aggravato di circa 2oo chili di legna da ardere.
Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato e stato condotto nella propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia