Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La Cisl di Messina a congresso, Alibrandi: "Ecco le strategie per lo sviluppo del territorio"
SINDACATO

La Cisl di Messina a congresso, Alibrandi: "Ecco le strategie per lo sviluppo del territorio"

Persone, lavoro, formazione, sviluppo. Ma anche sociale, periferie, giovani, rappresentanza, coesione e connessione. Sono le parole che compongono il claim che caratterizzerà i lavori del XIX Congresso territoriale della Cisl Messina

Persone, lavoro, formazione, sviluppo. Ma anche sociale, periferie, giovani, rappresentanza, coesione e connessione. Sono le parole che compongono il claim che caratterizzerà i lavori del XIX Congresso territoriale della Cisl Messina, in programma il 15 e 16 febbraio nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze dell’Università di Messina-Papardo.

Il Congresso è il momento in cui la Cisl scrive le linee d’azione che caratterizzeranno il percorso sindacale dei prossimi anni, attraverso il confronto e la condivisione con il mondo esterno all’associazione e all’interno stesso della Cisl.

«Le istanze dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani e dei cittadini saranno il cuore dei lavori del Congresso – preannuncia il segretario generale Antonino Alibrandi – Lo slogan “Esserci per Cambiare” testimonia la filosofia della Cisl, un sindacato che ha dimostrato come sedersi ai tavoli di confronto, avere la capacità di dibattere e discutere su temi fondamentali per il Paese e il Territorio sia fondamentale per contrattare e tutelare i diritti.

La Cisl ha sempre fatto così. Dal Congresso contiamo di dare tanto alla città e alla provincia in termini di proposte e sinergie perché lo sviluppo passa sempre dalla capacità di stare insieme e di andare tutti verso una direzione che garantisca crescita in termini occupazionali, economici e sociali per il territorio».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook