Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa senza mascherine in un bar di Mistretta: indagini in corso e il video è virale

Sono in corso le procedure di identificazione dei responsabili e dei trasgressori dopo quanto accaduto nella serata dello scorso 25 dicembre in un bar del centro cittadino a Mistretta nel quale è stata improvvisata una vera e propria festa con musica e balli, alla presenza di numerosissimi avventori, molti dei quali senza mascherina, in spazi ristretti e senza alcuna precauzione anti Covid. A conclusione delle verifiche condotte dai Carabinieri della locale Compagnia, in caso di accertamento delle violazioni, sia a carico del titolare dell’esercizio pubblico che degli avventori identificati saranno dunque spiccati i verbali con le sanzioni amministrative previste dalle norme anti Covid.

A far esplodere il caso, quindi, la diffusione sul web di un video di pochi secondi nel quale vengono ripresi i tantissimi giovani all’interno del locale, tra i quali ci sarebbe anche un giovane militare dell’Arma libero dal servizio, intenti a cantare e ballare anche sui tavoli, non curanti delle ferree misure anti contagio attualmente in vigore proprio in un territorio che, come nel resto della Sicilia, sta purtroppo conoscendo nelle ultime settimane una forte riacutizzazione dei contagi.

Una festa in un bar  senza alcuna precauzione anti-Covid. Tutti accalcati e senza la protezione delle mascherine. Ma nulla giustifica la diffusione online del video che, in barba alle più elementari norme della privacy, è diventato virale sul Web e rilanciato sulla rete da diversi siti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia