Martedì, 25 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Si presentano a Messina i libri di Lucia Azzolina e Simona Moraci
FELTRINELLI

Si presentano a Messina i libri di Lucia Azzolina e Simona Moraci

Venerdì 3 dicembre, alle 18, confronto sul libro/confessione “La vita insegna” dell’ex ministra dell’Istruzione e sul romanzo “Duecento giorni di tempesta”, Terzo Premio L’Iguana - Anna Maria Ortese, con letture dell’attore Stefano Cutrupi.

Doppia presentazione di libri a Messina con al centro il tema della scuola e della formazione delle nuove generazioni. Il tutto con particolare attenzione alle zone a rischio, lì dove lo Stato e l’istruzione sono decisivi per vincere la sfida educativa contro la criminalità e la dispersione scolastica.

Venerdì 3 dicembre, alle 18, alla Feltrinelli Point, si presentano il libro “La vita insegna. Dalla Sicilia al ministero il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto” di Lucia Azzolina, Baldini+Castoldi, con prefazione di Liliana Segre, e il romanzo “Duecento giorni di tempesta” di Simona Moraci (collana "Il portico"), Marlin editore, casa editrice fondata da Tommaso e Sante Avagliano, III Premio “L’Iguana Anna Maria Ortese”. Un incontro con le autrici a cura del giornalista Marco Olivieri, dopo i saluti dell’editore di Marlin Sante Avagliano, e con letture dell’attore Stefano Cutrupi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook