Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cronache italiane anche brutali". Il giornalista Carlo Verdelli ospite a Messina

L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori”

Domani, sabato 27, alle ore 11, nella sala multimediale dell’Istituto “Cristo Re” sarà presentato dall’autore, il libro “Acido”, nuova opera di Carlo Verdelli. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori”, ideata e curata dal giornalista e portavoce parlamentare messinese Antonio Ivan Bellantoni, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina diretto da Enzo Caruso, la Camera di Commercio di Messina, il Gruppo Editoriale “GDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia” in qualità di media partner e l’Hotel “Messenion”.

Carlo Verdelli è uno dei più importanti giornalisti italiani, attualmente editorialista del “Corriere della Sera”. È stato vicedirettore di “Epoca” e del “Corriere della Sera”, direttore di “Sette”, “Vanity Fair”, “Gazzetta dello Sport”, “La Repubblica” e Direttore Editoriale per l’offerta informativa della Rai. Scrittore di grande talento, con la sua nuova opera “Acido. Cronache italiane anche brutali”, edito da Feltrinelli, presenta una raccolta di articoli sui casi più emblematici della cronaca italiana, dalla terribile storia di Enzo Tortora ai delitti più bestiali (Pietro Maso, “gli amanti dell’acido”, la strage di Erba), dal suicidio del ragazzino Askanu al corpo sbagliato della trans Antonia.

All’incontro con l’autore sarà presente Lino Morgante, Direttore Editoriale della “Gazzetta del Sud”. L’ingresso è gratuito e con mascherina fino ad esaurimento posti; per prenotazioni: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia