Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo Messina, settimana di tregua nello Stretto: solo vento e deboli piogge - LE PREVISIONI

Meteo: a Messina oggi secondo le previsioni meteo di 3bmeteo.com, cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3868m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

MARTEDI': l'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; su litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull'Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3750 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia mosso.

Mercoledì 3 novembre

A Messina domani giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3710m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud, al pomeriggio forti e proverranno da Sud. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

MERCOLEDI': Un nuovo impulso perturbato proveniente dai quadranti occidentali, recherà diffuso maltempo a partire dalla mattinata sulla Campania con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità. Qualche pioggia anche sui settori occidentali durante le ore notturne ma in graduale miglioramento già dalla mattinata. Cielo prevalentemente nuvoloso in Calabria senza precipitazioni di rilievo. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3750 metri. Ionio e Basso Tirreno mosso.

Giovedì 4 novembre

A Messina dopodomani cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3690m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

GIOVEDI': Instabilità diffusa sulla Campania con nuovi rovesci e temporali, in miglioramento dalla serata. Parzialmente nuvoloso tra Calabria e Sicilia con ampie schiarite. Venti tesi orientali; Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.

Venerdì 5 novembre

A Messina cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3615m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

VENERDI': l'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale meridionalesull'Appennino e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio . Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell'intorno di 3550 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

Sabato 6 novembre

Messina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3604m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

SABATO: l'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; su litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sull'Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3650 metri. Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.

Domenica 7 novembre

A Messina cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3907m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud, al pomeriggio forti e proverranno da Sud. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Messinese - Area Stretto

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 3600 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia molto mosso; Canale da mosso a molto mosso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia