Una ragazza morta, grave uno dei passeggeri trasportato a Palermo in codice rosso, altri tre giovani ricoverati all'ospedale di Lipari. E' il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto all'alba a Lipari, zona Quattropani.
Erano circa le 5 quando l'auto, una Renault Clio con cinque persone a bordo che viaggiava verso il centro abitato della piccola frazione liparese, si è schiantata, per cause in corso d'accertamento, tra un pino e un rudere, a bordo strada, rimanendo praticamente schiacciata nella parte anteriore.
Nel violento impatto la ragazza, Desirée Villani di 29 anni, che pare viaggiasse sul sedile posteriore, è rimasta incastrata lateralmente al poggiatesta di uno dei sedili anteriori. Il conducente, un 27enne liparese, anche se in gravi condizioni, è stato tirato fuori dall'abitacolo dai vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per estrarlo, utilizzando un gruppo da taglio. I sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Lipari ne hanno disposto il trasferimento fuori dall'isola. Feriti, anche se non gravemente, gli altri tre passeggeri, due ragazzi ed una ragazza.
Trasferiti 2 feriti
Due dei quattro giovani feriti nell’incidente stradale sono stati trasferiti in elisoccorso dalle Eolie a causa delle loro condizioni. Sono il conducente dell’auto, G.B., di 27 anni, che adesso è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, e B.G., 26 anni, con diverse fratture, trasportato con il velivolo del 118 al Papardo di Messina. Gli elicotteri hanno dovuto affrontare condizioni meteo proibitive per il forte vento da Est-Sud-Est che soffia sull'arcipelago. Gli altri due feriti, una ragazza di Lipari e un giovane rumeno, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Lipari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia