Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ha salvato una bambina a Rodia. Bagnino premiato a Villafranca Tirrena
BENEMERENZA

Ha salvato una bambina a Rodia. Bagnino premiato a Villafranca Tirrena

di
Giovanni Luca Pino è il ragazzo che ha messo in salvo la 12enne in difficoltà in mare e rischiava di sbattere contro gli scogli

L'Amministrazione De Marco di Villafranca Tirrena premia i gesti, quelli belli, che lasciano il segno. Sono stati consegnati un attestato di benemerenza e un Crest del Comune a Giovanni Luca Pino, residente a Villafranca Tirrena, che nei giorni scorsi durante la sua attività di bagnino in un lido di Rodia, ha tratto in salvo una ragazzina di dodici anni che si trovava in difficoltà tra le onde del mare e rischiava di andare a sbattere contro i vicini scogli.

L'attestato, simbolo di stima e riconoscenza, è stato consegnato al giovane bagnino alla presenza del sindaco Matteo De Marco, del vicesindaco Giuseppe Cavallaro, del presidente del Consiglio Gaetano Lamberto e dell'assessora Barbara Di Salvo. «Si tratta di un gesto davvero meritorio e siamo orgogliosi di poter contare sul coraggio e sulla determinazione di giovani come Giovanni Luca Pino», ha detto De Marco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook