Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assunzione degli interinali all'Asm di Taormina: arriva una "super commissione" contro gli illeciti

La nomina ufficializzata dall’ex commissario Asm Fiumefreddo, sarà composta da: un generale dell’Arma, un vicequestore e un sottufficiale del Ros

Mossa a sorpresa del commissario liquidatore di Asm Taormina, Antonio Fiumefreddo, che ha nominato ieri con apposita determina una commissione per la scelta dei lavoratori interinali. La commissione sarà composta da tre alti rappresentanti delle Forze dell'Ordine.

«Per assicurare la massima trasparenza e garantire assoluta estraneità e terzietà di coloro che andranno a operare la scelta stessa, ho ritenuto di nominare - spiega Fiumefreddo - un'apposita commissione di valutazione e selezione dei nominativi indicati dalla Wintime (società con la quale il 26 giugno 2019 Asm ha sottoscritto una convenzione per la fornitura di lavoratori somministrati)». La commissione sarà formata da Raffaele Modica (generale dell'Arma dei Carabinieri), Salvatore Di Bella (vicequestore della Polizia di Stato) e Attilio Pellegrino (sottoufficiale dei Ros dell'Arma dei Carabinieri).

«Ho affidato la selezione del personale interinale di Asm ad una commissione presieduta da un generale dell’Arma dei Carabinieri, con due componenti che sono un Vice Questore della Polizia di Stato ed un sottoufficiale del ROS dei Carabinieri - spiega Fiumefreddo nel motivare questa decisione - e l'ho fatto perché ho come l’impressione che nella Pubblica Amministrazione pare permanga alto il rischio di influenze e condizionamenti rispetto al quale serve una risposta che non lasci adito a dubbi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia