Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cateno De Luca verso le elezioni regionali: pranzo a Santa Teresa con Gianfranco Miccichè

Continuano le manovre del sindaco di Messina in vista dell'autunno 2022 e dopo l'aperitivo taorminese con Anthony Barbagallo ha avuto un confronto anche con il presidente dell'Ars

Cateno De Luca e Gianfranco Miccichè

Cateno De Luca continua a “tessere” la sua tela, con un obiettivo preciso: le elezioni regionali dell'autunno 2022. Il suo duello a distanza con Nello Musumeci non si ferma e la nuova occasione gli è stata fornita, stamattina, dal convegno che si è tenuto a Sant'Alessio Siculo su trasporti e infrastrutture. Si è parlato di Ponte, ovviamente. Ma si è parlato, sia durante i lavori che a margine del convegno, anche di politica e di strategie e medio e lungo termine.

Il sindaco di Messina non ha lesinato nuovi attacchi a Musumeci, accusando il suo governo di non aver fatto abbastanza sul fronte Recovery Plan e Ponte sullo Stretto. E ha ribadito: «Ormai è chiaro, anche dai sondaggi, che chi non ha al suo fianco Cateno De Luca perde. Il punto è: a me interessa stare al fianco di qualcuno? No. Io sono già candidato e da settembre partirà la macchina organizzativa». Che sia un bluff o meno, il punto interessa un po' tutti, da destra a sinistra. E come spesso accade, diventa argomento di discussione... a tavola. Dopo l'aperitivo taorminese della settimana scorsa con Anthony Barbagallo, preludio, sostiene De Luca, di un futuro pranzo che si terrà a Pedara e al quale parteciperà anche il leader siciliano del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri (con cui stamattina De Luca si è trattenuto a parlare), oggi a Santa Teresa di Riva si è tenuto un altro pranzo: fianco a fianco si sono trovati proprio De Luca e il presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, “ospiti” del sindaco di Santa Teresa e “delfino” di De Luca, il deputato regionale di Sicilia Vera Danilo Lo Giudice.

De Luca e Miccichè hanno già stretto un patto, due anni fa, in occasioni delle elezioni europee. E chissà che non ne sia venuto fuori un altro. Con un agnello sacrificale servito sul “piatto”, quel Nello Musumeci alla continua ricerca di approvazioni ad una ricandidatura tutt'altro che certa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia