Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risanamento, Ponte, cinema e scuola. Non solo covid nella nuova puntata d Scirocco

Ospiti Marco Falcone, Maurizio Marchetti, Giovanni Mollica, Michele Barresi, Christian Bisceglie, Salvatore Presti, Antonio Albanese, Maurizio Vita, Guglielmo Gulifà, Egidio Privitera e Giuseppe Campagna

Torna questa sera alle 20,30 su Rtp il talk Scirocco condotto da Emilio Pintaldi. Baracche, ponte sullo Stretto e scuola i tempi principali della trasmissione. In apertura collegamento in diretta condotto da Tiziana Caruso da una delle zone simbolo delle baraccopoli: Fondo Fucile.
Di Ponte e della possibilità che venga realizzato si parlerà nello step in cui interverranno l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, l'attore Maurizio Marchetti, l'ingegnere Giovanni Mollica e il sindacalista della Uil Michele Barresi.
Spazio anche al cinema e al valore che questo può avere sull'immagine della Sicilia. In collegamento Christian Bisceglia che con il suo “Cruel Peter”, film horror interamente girato a Messina, sta riscuotendo grande successo all'estero e a Salvatore Presti autore di “Luce verticale” il film sul giudice Livatino beatificato proprio in questi giorni.
Nello step della scuola ospiti il virologo Antonio Albanese, il rappresentante del consiglio di istituto del comprensivo paradiso Maurizio Vita, il rappresentante del settore universitario dell'associazione Atrejiu Guglielmo Gullifà e l'avvocato Egidio Privitera promotore del comitato “dadpertutti”. Step finale dedicato ai messinesi all'estero con il collegamento con Giuseppe Campagna campione di Wrestling che da anni abita a Parigi e si occupa di ristorazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia