Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eolie, lo spettacolo della neve a Salina e sullo Stromboli

La vetta dello Stromboli e quelle delle montagne Fossa delle Felci e Porri nell’isola di Salina si sono “risvegliate” in bianco

La vetta dello Stromboli e quelle delle montagne Fossa delle Felci e Porri nell’isola di Salina si sono “risvegliate” in bianco, a causa del crollo delle temperature registratosi durante la notte tra lunedì e martedì.

Per tutta la giornata di ieri l’arcipelago eoliano è stato investito da un vento gelido (con punte di 30 chilometri orari) e, anche nelle ore centrali della giornata, la temperatura non è andata al di sopra dei dodici gradi. Si sono registrate anche lievi grandinate anche a livello del mare.

Difficoltà nei collegamenti marittimi con le isole minori, Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e la frazione di Ginostra che sono rimaste isolate. Per le altre isole collegamenti quasi regolari al mattino, mentre a partire dal primo pomeriggio sono saltate la larghissima parte delle corse.

Nella rada di Lipari hanno trovato rifugio una nave cisterna e una porta container. La pioggia dei giorni scorsi ha causato piccole frane in diverse isole, in particolare lungo il sentiero che conduce al monte Fossa delle felci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia