Sabato, 22 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Eolie, lo spettacolo della neve a Salina e sullo Stromboli
MALTEMPO

Eolie, lo spettacolo della neve a Salina e sullo Stromboli

di
La vetta dello Stromboli e quelle delle montagne Fossa delle Felci e Porri nell’isola di Salina si sono “risvegliate” in bianco

La vetta dello Stromboli e quelle delle montagne Fossa delle Felci e Porri nell’isola di Salina si sono “risvegliate” in bianco, a causa del crollo delle temperature registratosi durante la notte tra lunedì e martedì.

Per tutta la giornata di ieri l’arcipelago eoliano è stato investito da un vento gelido (con punte di 30 chilometri orari) e, anche nelle ore centrali della giornata, la temperatura non è andata al di sopra dei dodici gradi. Si sono registrate anche lievi grandinate anche a livello del mare.

Difficoltà nei collegamenti marittimi con le isole minori, Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e la frazione di Ginostra che sono rimaste isolate. Per le altre isole collegamenti quasi regolari al mattino, mentre a partire dal primo pomeriggio sono saltate la larghissima parte delle corse.

Nella rada di Lipari hanno trovato rifugio una nave cisterna e una porta container. La pioggia dei giorni scorsi ha causato piccole frane in diverse isole, in particolare lungo il sentiero che conduce al monte Fossa delle felci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook