Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, oltre 2000 prenotazioni per i vaccini in "eccedenza". L'Asp sospende il servizio

Ha riscosso ampio e immediato consenso da parte dei cittadini di Messina e provincia l’iniziativa del commissario per l’Emergenza covid Alberto Firenze di creare un elenco “speciale” di utenti che desiderano ricevere il vaccino Pfizer nel caso in cui a fine giornata avanzino dosi non utilizzabili per le categorie prenotate aventi diritto, così da evitare sprechi. Ieri sera, poche ore dopo l’apertura dell’indirizzo email v[email protected] e la diffusione della comunicazione alla stampa, sono pervenute oltre 2mila richieste.
L’indirizzo dunque è stato chiuso in via temporanea perché naturalmente non sarà possibile soddisfare così tanti utenti. I duemila prenotati resteranno ovviamente in lista e - nel caso di rinunce e quindi di eccedenze di vaccini - verranno chiamati in base alla graduatoria stilata, seguendo i criteri stabiliti.
Nel ringraziare la cittadinanza per l’adesione massiccia di ieri al fine di ottimizzare le somministrazioni Pfizer, i cittadini sono invitati a monitorare la pagina Facebook ufficiale per eventuali novità sulle dosi in eccesso. “L’enorme flusso di ieri - commenta Firenze - è una preziosa testimonianza della voglia delle persone di vaccinarsi il prima possibile. Il nostro compito adesso è accelerare al massimo la macchina vaccinale”.
Intanto non sono poche le segnalazioni per difficoltà nelle prenotazioni all'indirizzo che la Regione Siciliana ha messo a disposizione una piattaforma a cui si approda dal seguente link per prenotarsi il vaccino se si appartiene alla categoria degli "estremamente vulnerabili", dei soggetti che hanno dai 70 ai 79 anni, degli over 80, del mondo della scuola.
L'Asp di Messina fa sapere che esiste una mail [email protected] per segnalare problemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia