Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, focolaio a Capizzi: morto un uomo di 68 anni, altri 53 positivi

Una tragedia rende subito funesta l'emergenza Covid a Capizzi. "Un uomo di 68 anni si è rapidamente aggravato e ha perso la vita - spiega il sindaco Principato Trosso - dopo l'esito positivo del tampone rapido effettuatogli dai medici dell'Usca. La nostra comunità è in lutto per la perdita di un uomo stimato, un tranquillo pensionato che osservava condotte prudenti ed indossava sempre la mascherina".

E' lo stesso primo cittadino a fornirci il quadro esatto dei contagi e dei casi sospetti: 53 contagiati in base al tampone molecolare e 10 in base al tampone rapido e quindi in attesa di riscontro, si attendono altresì gli esiti di ulteriori 21 molecolari. Principato Trosso tiene a sottolineare di essersi già appellato a Prefettura, Questura ed anche alla Presidenza della Regione per aiutare il Comune a rafforzare i controlli, visto quanto da lui notato già nella seconda metà di dicembre: da qui la chiusura anticipata delle scuole e il blocco del mercato settimanale. Teme adesso fortemente "considerato il contagio che appare frazionato, che sia necessario dichiarare la zona rossa". Quanto alle possibili origini del focolaio, puntualizza di non potere fare alcuna ipotesi certa ma lancia l'allarme sull'estrema difficoltà di fronteggiare talune condotte irresponsabili.

Tra le possibili ipotesi, al vaglio delle forze dell'ordine, una festa in un ristorante di Nicosia risalente al 20 dicembre con 150 invitati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia