Adesso anche la scuola trema. Il caso di positività di un nonno riscontrato al Policlinico di Messina fa scattare l’allarme in diverse scuole cittadine.
Il sessantacinquenne che giovedì è risultato positivo al tampone - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - aveva parecchi nipoti. Cinque frequentano l’istituto comprensivo Catalfamo di Villaggio Cep, ma ce ne sono altri, più grandi, che frequentano una scuola media e alcuni istituti superiori. Fortunatamente al primo tampone sono risultati tutti negativi, ma restano in quarantena come indicano le disposizioni in materia di contagio.
La situazione è monitorata tanto dall’Azienda sanitaria provinciale quanto dalla protezione civile comunale guidata dall’assessore Massimiliano Minutoli, a cui quotidianamente dovrebbero giungere tutti i dati per il tracciamento dei congiunti e dei parenti dei contagiati.
Per ora nessuna chiusura ma la tensione, indipendentemente da questo caso, è altissima nelle scuole. Al Papardo, al Policlinico e all’Asp, dove si sono svolti i test su base volontaria, una media dell’1% degli insegnanti è risultata positiva all’esame sierologico e negativa all’esame molecolare successivo. Al Policlinico restano 9 pazienti: uno in terapia intensiva, 8 al padiglione C che ospita il reparto di malattie infettive.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia