Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giallo di Caronia, si torna a "scavare" nell’incidente sulla A20

Il furgone coinvolto nell'incidente con la Opel Corsa su cui viaggiavano Viviana e Gioele

Giornata importante, quella di oggi, nel complesso percorso investigativo da cui si attende la soluzione del mistero sulle morti di Viviana Parisi e del figlio Gioele Mondello. I consulenti della Procura - riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, ingegneri Santi Mangano e Roberto Della Rovere, insieme al perito Carmelo Costa, nominato dalla famiglia, torneranno oggi presso l’autocarrozzeria di Brolo dove sono custoditi, sotto sequestro, la Opel Corsa di Viviana Parisi e l’autocarro Iveco su cui viaggiavano gli operai la mattina del 3 agosto.

I periti svolgeranno esami di tipo comparativo finalizzati a ricostruire le velocità dei mezzi e le modalità dell’impatto. A seguire, nel pomeriggio, si sposteranno sulla A20 a Caronia, proprio all’interno della galleria Pizzo Turda, per il sopralluogo che dovrà aiutare a chiarire la dinamica dell’incidente, a seguito del quale Viviana decise di abbandonare l’auto e scappare con il figlio nelle campagne circostanti.

Al dipartimento di medicina legale del Policlinico di Messina, riprenderà invece il lavoro di specialisti e consulenti, che da settimane ormai stanno analizzando il corpo del bambino per provare a datarne il decesso e stabilirne con certezza le cause.

Attesi nel frattempo i riscontri sulle elaborazioni dei dati contenuti sul cellulare e sul tablet di Viviana Parisi, per la cui estrapolazione la Procura aveva conferito l’incarico all’ingegnere Antonio Consalvi.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia