Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus a Messina, test sierologici su 3000 docenti: tutti negativi

Oltre tremila insegnanti messinesi si sono sottoposti su base volontaria ai test sierologici per il coronavirus. Soltanto una quindicina i positivi poi risultati negativi al tampone. È probabile che siano entrati in contatto con il virus ma non hanno mai sviluppato la malattia e quindi non sono contagiosi.

Nel frattempo - riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, come prevede il protocollo, i positivi al test sono stati isolati per poi essere “liberati”, si fa per dire, dopo l'esito del tampone. Al lavoro c'è un piccolo esercito: i medici dell'ambulatorio dell'Asp di Messina, i medici di base, il laboratorio dell'ospedale Papardo. Oltre tremila i test effettuati.

I test vengono effettuati solo su base volontaria, e sono rivolti al personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private della provincia. Possono essere effettuati dai medici di medicina generale di ogni singolo assistito, dopo aver effettuato un'apposita prenotazione. O negli ambulatori dedicati del dipartimento di prevenzione attivati in ogni singolo Distretto sanitario.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia