Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo caso di Coronavirus a Sant’Alessio: operatore in una struttura sanitaria di Messina

C’è un nuovo caso di coronavirus nella zona jonica di Messina. A risultare positivo è un uomo che vive a Sant’Alessio Siculo, cittadina dove finora non si era manifestato alcun caso di contagio. Si tratta di un residente a Santa Teresa di Riva ma domiciliato nella cittadina del Capo, risultato positivo al tampone rinofaringeo eseguito dall’Asp.

La comunicazione è stata inviata al Comune dall’Asp e il sindaco Giovanni Foti ha disposto l’apertura del Centro comunale di Protezione civile, come previsto dalle disposizioni da adottare in questi casi, allertando tutti i componenti del presidio.

L’uomo affetto da coronavirus è un operatore di una struttura sanitaria di Messina: al momento è asintomatico e dopo l’esito del test è stato posto in quarantena obbligatoria nella sua abitazione di Sant’Alessio insieme alla moglie, anche lei sottoposta a tampone insieme ad altri familiari: l’esito è risultato negativo per tutti ad eccezione dell’uomo.

Si attende adesso l’esito dei successivi tamponi per avere conferma del contagio, ma intanto sono state adottate tutte le precauzioni del caso e in paese è inevitabilmente salita la preoccupazione dei cittadini.

In Sicilia la provincia di Catania resta quella con il numero più alto di contagi. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 5 nuovi casi: 3 nel comune di Aci Castello dove nessuno delle persone contagiate risulta grave e non si è resa necessaria l’ospedalizzazione. Gli altri due casi sono stati localizzati a Misterbianco. In tutto sono 144 nel capoluogo etneo i contagi da Covid-19. Di questi 24 sono in degenza ordinaria al San Marco di Catania, mentre altre tre persone sono in terapia intensiva.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia