Domenica, 12 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Un positivo al Coronavirus e un caso sospetto a Francavilla di Sicilia: arrivano dall'estero
MESSINA

Un positivo al Coronavirus e un caso sospetto a Francavilla di Sicilia: arrivano dall'estero

di

Allarme Coronavirus a Francavilla di Sicilia. A darne conferma il sindaco del comune alcantarino Vincenzo Pulizzi, dopo aver sentito i servizi dell’Azienda sanitaria provinciale. C’è ufficialmente un caso di positività ed un altro caso sospetto, almeno fino ad ora.

Si tratta di persone arrivate dall’estero, asintomatici,  e che già si sono poste in auto isolamento volontario. Lo stesso primo cittadino ha informato la cittadinanza attraverso il sito web istituzionale e la pagina social. In poche ore è scattata l’allarmismo in tutta la comunità ed il tam tam dei social network alimenta i commenti e gli interrogativi.

L’Amministrazione dal canto suo si è già confrontata anche con le forze dell’ordine, le autorità sanitarie, facendo scattare le necessarie misure precauzionali ed invitando la cittadinanza ad adottare tutti gli accorgimenti del caso. È una di quelle notizie che probabilmente nessuno si aspettava, proprio in un momento in cui si guarda ad un ripristino di “normalità” nella vita di una comunità.

Proprio sabato, durante un evento culturale, il sindaco ne evidenziava l’importanza anche come segnale di ritorno alla normalità, mentre in queste ore lo stesso amministratore scrive: «Si tratta di una notizia che non avremmo mai voluto darvi, ma riteniamo doveroso informare la comunità. Non creiamo inutile allarmismo e manteniamo comportamenti prudenti e responsabili».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook