
La Madonna di Giampilieri è tornata a piangere. Stavolta lacrime di sangue. È quanto racconta la signora Pina Micali che pochi giorni fa, nella sua umile abitazione di Giampilieri Marina, a Messina, avrebbe visto che la statua mostrata negli anni scorsi nelle tv di tutto il Paese aveva il volto rigato dalle misteriose lacrimazioni.
«La Madonna piange lacrime di sangue per tutto quello che sta succedendo nel mondo e ci invita a pregare tanto», ha affermato la donna, attribuendo lo straordinario fenomeno al grande dolore causato dall’emergenza coronavirus in tutto il mondo.
La vicenda spacca l’opinione pubblica da oltre 30 anni. Il primo episodio relativo alle lacrimazioni di Giampilieri Marina, infatti, risale al 21 ottobre 1989 quando si parlò delle lacrime di un’immagine del volto di Gesù; poi arrivarono quelle della statua della Madonna diventata simbolo degli straordinari fenomeni.
Da diversi anni, però, non si sarebbero manifestate lacrime di sangue. La Chiesa non si è mai espressa in modo ufficiale e definitivo sulla vicenda, ma non sono mai stati vietati gli incontri di preghiera nella cappella allestita accanto all’abitazione della signora Pina.
Naturalmente, in questo momento è severamente vietato qualunque tipo pellegrinaggio.
Tutti gli approfondimenti sulla Gazzetta del Sud domani in edicola
12 Commenti
S. Tommaso
17/04/2020 12:31
E' stato analizzato il sangue? Diversi anni fa lacrimava, la statua di Padre Pio, dopo accertamenti, si scopri' che era il sangue di un tossicodipendente.......
Sole
17/04/2020 15:43
Dopo 31 anni dovevi suggerire tu di analizzare il sangue
Yasmina
17/04/2020 23:45
Personne di poca fede increduli
Veronica
18/04/2020 00:32
La madonna di giampilieri ha sempre pianto.. che oggi pianga sangue non è bello. La chiesa è stata sempre al corrente di questa madonna! Diverse volte anche la vita in diretta andò.
ANGELO SALMERI
18/04/2020 08:38
SIGNORA PINA IO SON0 STATO TRA I PRIMI 30 ANNI FA A VISITARE CASA SUA,E SONO RIMASTO COLPITO IN BENE DALL EVENTO CONSERVO ANCORA IL BATUFFOLO DI COTONE DOVE MI E COMPARSA 1 CROCE DI SANGUE.SONO GUARITO DA 1BRUTTO INCIDENTE.CHI NON CREDE NON BUTTI FANGO.VERREMO A TROVARLA PRESTO CON LA MIA COMPAGNA.UN BACIO GRANDE A LEI E ALLA MADONNINA.PREGHI X ME. ANGELO SALMERI
Lucia
18/04/2020 09:36
Io ero incredula ma per far contenti degli amici di chiesa andai. Ritornando a casa feci guardare le foto ai miei e sul cellulare mi ritrovai una foto buia, non scattata da me, che allargandola era visibile Gesu` in croce. Credo che mi abbia voluto far capire che li` davvero c'e` la sua presenza.
Sibilla altobelli
18/04/2020 13:02
Siete ridicoli nel 2020 ancora che credete a queste baggianate fatela finita
Vincenzo Marullo
18/04/2020 17:28
SALVE Signora Pina, Piacerebbe venire ma purtroppo non posso x vari motivi.....LA PIÙ IMPORTANTE E" DALUTE MOGLIE MALATA NEUROLOGICAMENTE GRAVEMENTE DA 20+ ANNI POICHÉ IN CARROZZINA.CHIEDO PUÒ PREGARE COME ME CHE LA MADRE CELESTE AIUTI ANNA DALLA PROV RC CITTANOVA A RISANARE E ALZARSI DALLA CARROZZINA.GRAZIE ,SO CHE LO FARÀ.AMEN
Mariarosa
19/04/2020 07:45
Ho vissuto insieme a mio marito e parenti il momento “magico” di vedere la Madonnina lacrimare abbraccio la cara Pina spero che la madonna libera il mondo da questo male terribile????????????
remigio begni
19/04/2020 21:19
Io credo che la statua della Madonna ha realmente pianto. Questa umanità edonista che crede soltanto nei propri miracoli scientifici e tecnologici, ( se in grado di offrirgli immediati vantaggi !) Mentre nei miracoli di Dio non crede o perché non si ritiene degno di ricevere un simile dono o perché teme che gli venga sottratto il suo potere, la propria libertà di agire a suo piacimento, senza dover rendere conto .
Carmela
01/05/2020 15:49
Scrivo per la prima volta per testimoniare che la Madonna è realmente presente a Giampillieri perché l'ho costatato in prima persona. Ho ricevuto ben due grazie consecutive. Ero sposata da più di dieci anni e avevo avuto molte difficolta' ad avere bambini, una grande sofferenza sia fisica che psicologica dopo aver affrontato due gravidanze extrauterine con annessi interventi chirurgici e tre aborti spontanei , per non parlare della trafila di medici e dolorosissimi esami da affrontare... tutto questo mi ha portato ad una crisi del mio matrimonio. Siamo arrivati a Giampillieri con mio marito che eravamo ai ferri corti.. e li dopo aver pregato ho parlato con la signora Pina ho avvertito subito col profumo meraviglioso e indescrivibile, da quel giorno pian piano è avvenuta la riconciliazione con mio marito e abbiamo ritrovato la pace! Siamo ritornati di nuovo a ringraziare ed ho avuto un secondo colloquio con Pina ho avvertito nuovamente il profumo e sentito fisicamente un calore alla pancia. Mio figlio Pietro Maria è nato nel 2018! Non dubitate e abbiate fede Gesù è grande e accoglie sempre le richieste di sua Madre
Marianna
19/06/2020 20:13
Non c’è un recapito per parlare con la Sign Pina ?