Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Messina, aperture straordinarie per le isole ecologiche: ecco il calendario

Aperture straordinarie controllate per le isole ecologiche messinesi. Come reso noto da Messinaservizi Bene Comune, per venire incontro alle esigenze dei cittadini che risiedono nelle aree dove ancora non è iniziata la raccolta differenziata porta a porta, sono state stabilite aperture straordinarie delle isole ecologiche, per permettere di conferire i materiali raccolti in queste settimane di chiusura.

L’apertura sarà controllata, con il rispetto delle distanze minime e delle misure di sicurezza secondo quanto previsto nelle ordinanze sindacali e dei Dpcm del governo, con un numero massimo di conferimenti giornalieri.

La prossima settimana verranno comunicati il calendario, le modalità e l’ordine che i cittadini dovranno seguire per conferire. Sarà possibile conferire imballaggi in carta e cartone, metalli (alluminio e acciaio) plastica e vetro.

Oggi non è possibile conferire rifiuti sia per chi già è stato raggiunto da porta a porta, sia per chi conferisce ancora nei cassonetti. "Chiediamo da parte di tutti la massima collaborazione per prevenire i disagi per gli altri cittadini e l’accumulo di cataste di rifiuti", conclude Messinaservizi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia