Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Emergenza Coronavirus a Messina, NeMO Sud mette i locali a disposizione del Policlinico
SANITÀ

Emergenza Coronavirus a Messina, NeMO Sud mette i locali a disposizione del Policlinico

Il Policlinico “G.Martino” di Messina, nel dover rimodulare tutte le attività specialistiche, vista l'emergenza Covid-19, ha richiesto al Centro Clinico NeMO Sud di disporre dei locali in cui opera.

"Contribuiremo al rafforzamento dell'azione del Policlinico durante l'emergenza Covid-19 dando disponibilità dei locali in cui il centro ha operato sino ad oggi, ma non solo", spiega Daniela Lauro, vice presidente di Fondazione Aurora Onlus (ente gestore di NeMO Sud).

"Anche il nostro personale si renderà disponibile a supporto dell'attività assistenziale che sarà necessaria. Stiamo predisponendo tutta una serie di attività al fianco dei nostri pazienti neuromuscolari. La nostra comunità conta oltre 4.000 persone che oggi, particolamente fragili, dovranno rimanere a casa così come tutti gli altri cittadini del Paese. E per questo non potranno essere abbandonati. Per loro abbiamo pensato ad un supporto psicologico, possibilità di consultare i propri medici di riferimento e servizio di nursecoaching al telefono. Proseguiranno le attività di trial con i dovuti adeguamenti e supporteremo le famiglie nelle richieste di approvvigionamento di farmaci e materiali di consumo. I nostri pazienti non saranno soli".

Da lunedì sarà quindi possibile contattare i numeri 3713324595 per il servizio nursecoaching, il numero 0902217191 per contattare medici e terapisti ed il numero 800 212249 per il supporto psicologico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook