
Non bastano le misure sempre più restrittive adottate dal Governo, i provvedimenti speciali della Regione Siciliana e nemmeno le discusse ordinanze di De Luca: a Messina c'è chi continua a fare orecchio da mercante sulle restrizioni anti-Coronavirus.
Nell'immagine che vi proponiamo, ecco alcuni impavidi centauri reduci da una gara di motocross che sfrecciano tra le strade cittadine incuranti dei divieti. Comportamenti censurabili e difficili da accettare in un contesto di emergenza nazionale.
Il commento di Lucio D'Amico: "Bravi, avete vinto il premio motocross 2020. Nessuno può battervi, siete campionissimi. Ma a voi il virus che può farvi, bardati di tutto punto come se nulla accadesse tutt'intorno, come se non ci fossero migliaia e migliaia di vostri concittadini letteralmente murati in casa da due o tre settimane rispettando tutti i divieti e le ordinanze. Ma voi siete invincibili, come il rombo delle vostre moto passate alle 13,26 in via Palermo. Ma come ripete il sindaco di Messina, vi becchiamo, stavolta vi abbiamo beccato. E ora spiegatelo alla sezione di polizia giudiziaria della polizia municipale i motivi di inderogabile necessità e urgenza che vi hanno portato a vincere l'ennesimo vostro cross... Dei deficienti...."
6 Commenti
Lillo
22/03/2020 17:01
Ma quale gara di motocross, questi sono dei poveri Idioti che nulla hanno a che fare con i VERI praticanti di questo meraviglioso sport. Questi quattro imbecilli sono sicuramente ignoranti e non sanno quello che fanno, ma vorrei precisare che la città è in serio pericolo per colpa di intelligentoni, preparati professionisti e altolocati del nostro territorio.
Uno
22/03/2020 20:09
D’accordissimo con Lillo, un vero endurista lo riconosci dalla moto fanalata e targata...viceversa nella maggior parte dei casi sono ragazzini che non sanno quel che fanno
Maurizio Musumeci
23/03/2020 00:41
Notizia forviante le gare sono sospese in tutto il territorio nazionale fino alla fine di Aprile, si tratta di avventori che di motociclisti hanno ben poco, anzi screditano tutta la categoria, mi auguro che vengono individuati presto. I veri motociclisti sono a casa ad attendere che questo momento drammatico di emergenza passi presto.
Claudio
23/03/2020 07:38
È la solita spavalderia del messinese stupido e ignorante che non capisce l'importanza della situazione e di avere tutto sotto controllo la stupidità è senza confini ,le autorità hanno il dovere di cercare chi sono i trasgressori denunciare e sanzionare sequestrando pure i mezzi evitando così il ripetersi del mancato divieto .
Mauro Bear
23/03/2020 09:47
Un Endurista rispetta regole e divieti circola con la moto targata con fanale e assicurata. Nessun motoclub organizzerebbe gare in questo periodo. Sono i soliti ragazzini viziati e pure stupidi. Dalle moto possono risalire, spero gliela sequestrino a vita.
Oreste Bramanti
23/03/2020 13:30
Questo "meraviglioso" sport viene praticato in aperta campagna inquinando l'aria, assordando animali e persone, schiacciando le forme di vita che hanno la sfortuna di finire sotto le ruote di questi "sportivi" del ciufolo. #Stateveneacasaanchedopo