Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cura dei pazienti militari con traumi neurologici, a Messina intesa tra esercito e Irccs Bonino Pulejo

Un progetto che prevede la collaborazione fra il dipartimento militare di Medicina legale di Messina e l'Irccs Bonino Pulejo e rappresenta un altro importante passo nel percorso di graduale integrazione della sanità militare con il sistema sanitario pubblico, università e il mondo della ricerca.

I termini dell'intesa prevedono che nell'istituto messinese potranno essere ricoverati, anche in day hospital, i pazienti neuro trumatizzati dimessi dai presidi sanitari militari, per assicurare loro quella continuità terapeutica indispensabile alla migliore riabilitazione e reinserimento nel tessuto sociale e lavoratico.

Questa partnership - che coinvolgerà anche i medici dell'ospedale Piemonte e quelli del dipartimento militare di medicina legale (lo stesso dove è previsto in base al progetto originario la creazione del nuovo palagiustizia) - si inserisce nel progetto del “Centro Veterani della Difesa”.

A presentare l'accordo oggi il comandante logistico dell'esercito, il generale di corpo d'armata Francesco Paolo Figliuolo, con lui il comandante di Sanità e Veterinaria dell'esercito, tenente generale Antonio Battistini. A siglare la convenzione per L'Irccs Bonino Pulejo, il direttore generale Vincenzo Barone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia