Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CASO

Il sindaco di Messina "mascherato", era per un video di promozione della città

di
emergenza abitativa, Cateno De Luca, Messina, Sicilia, Cronaca
Il sindaco De Luca travestito da personaggio della serie "La casa di carta"

Era solo un gioco ma con finalità benefiche, la promozione dell'immagine della città di Messina e un gesto di cortesia nei confronti di quattro giovani musicisti. Sarà svelato oggi, in diretta a “I fatti vostri”, la trasmissione di Raidue condotta da Giancarlo Magalli, il “mistero” del mascheramento del sindaco De Luca vestito in tuta rossa e con la maschera di Salvador Dalì, come i protagonisti della serie tv spagnola “La Casa di Carta”.

De Luca ha prestato il suo volto in un video musicale, dal titolo “Messina Hora cero” (Messina ora zero) realizzato dal gruppo “Lucky Strike Quartet” come colonna sonora de “La Casa di Carta”, secondo lo stile della famosa serie tv. Nessuna “carnevalata”, dunque, ma la partecipazione a un progetto che veicolerà il nome di Messina in tutto il mondo. De Luca oggi sarà a Roma non solo ospite di Magalli. In serata, infatti, interverrà nella trasmissione di Mario Giordano “Fuori dal coro”, alle 21,40 su Rete4, per parlare dell'arrivo dei migranti in riva allo Stretto e delle baracche di Messina.

Quello delle emergenze abitative, come racconta la Gazzetta del Sud in edicola, resta un fronte caldissimo. E su questo terreno si consuma l'ulteriore scontro tra nuova e vecchia Amministrazione.

Messina, De Luca come nella "Casa di carta": blitz in maschera a Villa Quasimodo - Foto

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook