Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
TURISMO

Assalto dei vacanzieri a Taormina, pronto il piano parcheggi: disponibili 2000 posti auto

di

Duemila posti auto per provare a fronteggiare l’assalto dei visitatori nelle giornate di massimo afflusso della stagione turistica. Così il Comune di Taormina mette in campo il piano parcheggi per l’estate che, dopo una lunga attesa e un maggio da “incubo”, è finalmente scoppiata in città.

La prefettura - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - ha già chiesto rassicurazioni, in tal senso, alla casa municipale e il piano previsto dal Comune prevede la disponibilità di circa 2.000 posti auto.

Saranno, come sempre, disponibili i 965 posti del Lumbi e i 650 del parcheggio Porta Catania ed i 75 del parcheggio Porta Pasquale. C’è poi da tenere conto del parcheggio di Mazzarò che è costituito da due aree, coperto e scoperto per complessivi 90 + 90 automezzi ma che, di fatto, serve soprattutto la zona a mare.

E allora l’addizione sulla quale il Comune punterà è il parcheggio a Villagonia di proprietà di Interbus, che ha dato disponibilità al Comune per i 250 posti che può contenere l’area in passato appartenuta alle Ferrovie dello Stato.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook