Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianto per rifiuti pericolosi, a Villafranca Tirrena monta la protesta

Emergenza rifiuti

Proseguirà anche la prossima settimana la raccolta firme, avviata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo De Marco, a sostegno della petizione lanciata nei giorni scorsi per protestare contro la realizzazione della piattaforma di trattamento e stoccaggio di rifiuti pericolosi, proposta dalla società “Gestam” all'interno dell'ex Pirelli.

Soddisfacente il primo bilancio, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, effettuato a circa una settimana di distanza dall'inizio della raccolta. «In questi pochi giorni - afferma De Marco - abbiamo ampiamente superato il migliaio di firme. Continueremo a raccoglierle al Comune ed in qualche altro luogo dove vi saranno eventi».

Oggi sarà possibile trovare i gazebo in piazza Graziella Campagna a Baronia ed in piazza Marina a Divieto, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 21. Durante i giorni lavorativi sarà invece possibile recarsi al Comune dalle ore 8 alle 13. Si potrà così sottoscrivere un documento che sarà indirizzato al prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, al presidente della Regione Nello Musumeci ed agli Assessorati competenti, contenente i rilievi critici mossi intorno al progetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia