«Un'adesione ferma e convinta, ma soprattutto naturale». È con queste parole che i rappresentanti della Consulta studentesca della Città metropolitana di Messina hanno annunciato la partecipazione al primo “Stretto Pride 2019”, in programma il prossimo 8 giugno alle 16,30 con partenza da piazza Antonello.
Durante il dibattito “Studenti e diversità”, promosso ieri mattina nell'aula consiliare di Palazzo Zanca dal rappresentante dell'Arcigay Rosario Duca e dal consigliere comunale Alessandro Russo, giovani provenienti dagli istituti superiori cittadini, da Mistretta, Barcellona, Milazzo e Capo d'Orlando hanno formalmente aderito alla piattaforma dell'evento lanciando un preciso messaggio.
«Sia nella quotidianità, che nella veste di rappresentanti degli studenti - ha detto il presidente della Consulta Albert Finocchiaro - il nostro motto è essere inclusivi e non esclusivi, un credo che si sposa pienamente con l'essenza del “Pride”, per noi è stato assolutamente normale ufficializzare la nostra partecipazione».
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia