Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiude per due mesi la tratta ferroviaria tra Gioiosa Marea e Patti: pronti i bus sostitutivi

Sarà interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Gioiosa Marea e di Patti nel periodo compreso dal 10 luglio all'8 settembre 2019. Lo impongono, in un periodo certo delicato visti i rispettivi comprensori turistici, i necessari lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno i binari, la linea aerea, alcuni marciapiedi e gallerie.

Per circa sessanta giorni, dunque, si cercherà di ridurre i disagi di pendolari e vacanzieri. Saranno attivati servizi sostitutivi tramite autobus, per collegare i viaggiatori da Gioiosa Marea e Brolo verso Sant'Agata Militello e Palermo e da Patti in direzione Messina.

Sono queste le decisioni assunte durante l'incontro che si è tenuto al Dipartimento regionale dei trasporti, in cui si è discusso anche dell'interruzione programmata tra Bicocca-Augusta e Bicocca-Catenanuova - tra il 9 giugno ed il 7 luglio e anche del nuovo orario dei treni che sarà operativo dal prossimo 9 giugno. Per quel che riguarda l'area tirrenica è rimasta invariata l'offerta dei treni tra le stazioni di Sant'Agata Militello e Palermo. Si verificheranno poi gli effetti dell'interruzione tra le stazioni di Gioiosa Marea e Patti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia